2010 Limited Edition: dalle borse agli orologi vintage

3' di lettura 27/04/2020 - Il fascino del vintage, i prodotti di alta qualità, i ricordi di un tempo e gli oggetti che non passeranno mai di moda. Tutto questo è il marchio 2010 Limited Edition di Cristian Sutti. Frutto della creatività del suo ideatore, il marchio propone oggetti che raccontano lo stile di chi li indossa attraverso la ricercatezza dei materiali e la qualità delle lavorazioni.

L’idea di fondare lo store 2010 Limited Edition nasce nel 2010 attraverso un catalogo realizzato dallo stesso Sutti. Poi lo sviluppo nel corso degli anni e la nascita di un brand che sta riscuotendo un enorme successo.

Il primo oggetto acquistato da Cristian Sutti per la sua creatura è stato una macchina da scrivere, una Corona portatile del 1932 acquistata da Cristian a un mercatino dell’antiquariato agli inizi degli anni ’90. La prima idea di Sutti era quella di restaurare la machina da scrivere. Poi, però, decise di rivoluzionarla creando gioielli preziosi ed originali grazie all’utilizzo dei tasti della Corona del 1932 e dando vita alla Collezione Heritage Letters. Questa collezione offre gioielli realizzati con tasti originali in bachelite nera, o nella più rara variante in bianco, recuperati da macchine da scrivere d’epoca dagli anni ‘20 a metà anni ‘40.

Le borse 2010 Limited Edition

Tra gli oggetti più importanti della collezione 2010 Limited Edition sono le borse. Si tratta di accessori unici e irripetibili, scovate in un negozio di un museo militare sono state acquistate da Cristian Sutti che poi ha provveduto a lavorarle nuovamente, rifinendole a mano grazie a sapienti artigiani con cuoio testa di moro conciato in Toscana. La tela kaki, originale anni ‘70 dell'Esercito Italiano, può presentare piccoli segni di usura, le iniziali del soldato o il nome dell’amata nascosto all’interno di una tasca.

Il borsone, infatti, offre diversi scomparti e tasche. C’è poi la bisaccia che è anche trasformabile in quanto la si può utilizzare sia a tracolla con catena in acciaio brunito o portare in vita con la pratica cintura in cuoio. La messenger bag, inoltre, è ispirata alle borse a tracolla usate in passato dai postini. Realizzata in pelle vegetale rigida disponibile in tre colorazioni e chiusa da una fascia elastica disponibile in diverse fantasie e colorazioni che donano quel tocco di originalità.

Gli orologi 2010 Limited Edition

La collezione 2010 Limited Edition si arricchisce di una serie di orologi da polso realizzati con prodotti di alta qualità come, ad esempio, i Pocket Polso. Si tratta di orologi che prendono ispirazione dai vecchi cipolloni da tasca e che grazie a due anse e l'aggiunta del cinturino si trasformano in orologi da polso ideali per motociclisti e piloti d'auto. Il cinturino è in Nylon tipo "NATO", leggero e super resistente disponibile in diversi colori.

Si tratta, dunque, di un marchio che si fa apprezzare dagli appassionati del vintage grazie al design moderno ed originale e che vanta collaborazioni con stilisti di alto calibro che rendono il marchio ancora più importante e di successo.






Questo è un articolo pubblicato il 27-04-2020 alle 11:11 sul giornale del 27 aprile 2020 - 49 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bkpc