5 motivi per cui è necessario affidarsi ad una wedding planner

3' di lettura 25/04/2020 - Il giorno del matrimonio deve essere assolutamente perfetto, in tutte le sue sfumature. Per raggiungere questo obiettivo, però, occorre avere a disposizione tanto tempo. E cosa succede se non abbiamo a disposizione tutto questo tempo da dedicare all’organizzazione del matrimonio?

Semplice, ci si affida ad un wedding planner. nel nostro caso ovviamente una wedding planner Milano. Scopriamo ora insieme i cinque motivi per cui è necessario affidarsi ad una figura così importante per l’ottima riuscita di un matrimonio.

Una wedding planner sa tutto

Conosce location, ristoranti, tendenze, decorazioni, sa come realizzare un matrimonio in linea con la vostra personalità. Inoltre conosce bene tutti gli aspetti più tecnici, come le caratteristiche di un contratto, tempi di somministrazione: fondamentale per un'organizzazione impeccabile. Sa gestire al meglio il tempo, anche qualora abbiate deciso di organizzare un matrimonio perfetto.

Il ruolo della wedding planner

Tale figura nasce proprio come punto di riferimento per aiutare i fidanzati nelle varie incombenze che inevitabilmente devono affrontare, pianificando i loro compiti, consigliandoli nelle scelte e proponendo differenti soluzioni in vari ambiti.

La sua esperienza è consolidata nel tempo e dipende da un percorso professionale sia teorico (ideazione, pianificazione e gestione delle nozze) che pratico (risoluzione di imprevisti, indirizzo nelle scelte, proposte di location e fornitori) relativo al matrimonio. I futuri sposi possono trovarsi ad affrontare un carico di eventi stressanti sia fisicamente che soprattutto emotivamente e questo fatto comporta inevitabilmente un carico d’ansia molto dannoso per la loro psiche, che potrebbe rovinare tutto il periodo che precede il giorno delle nozze.

È chiaro che affidarsi ad un unico referente invece che contattare innumerevoli persone ogni volta che si desidera essere informati sullo stato di avanzamento dei preparativi, rappresenta un notevole vantaggio ed il wedding planner è appunto specializzato in questo ambito.

I fornitori

La wedding planner, in base alla sua esperienza professionale, ha selezionato nel tempo una serie di fornitori in grado di offrire servizi di qualità a costi convenienti; in questo modo i futuri sposi possono usufruire delle migliori prestazioni senza dover esaminare innumerevoli proposte.

La creatività

Le wedding planner hanno a che fare quotidianamente con tutto ciò che concerne il matrimonio, come allestimenti, abiti, musiche, location, fotografo, menù ed altro; pertanto la sua creatività nel settore è assicurata dall’esperienza acquisita sul campo giorno per giorno; il wedding planner per sua natura è portato a fare sempre qualcosa di nuovo e di diverso per i futuri sposi. In base alla sua esperienza professionale il wedding planner è un referente fidelizzabile per i fornitori che, di conseguenza, si comportano con estrema correttezza nei confronti dei futuri sposi; in altre parole essi in un certo senso sfruttano la sua affidabilità di collaboratore fisso.

Gestione dello stress

Affidandosi alla wedding planner i fidanzati, che inevitabilmente stanno attraversando un periodo pieno di tensioni, hanno la certezza di essere supportati nella gestione dei fattori stressogeni; in genere questo professionista è abituato a gestire tali fattori e, con la calma frutto della sua esperienza, può rappresentare un supporto fondamentale. Inoltre, trattandosi di una figura neutra, è in grado di attenuare quelle spiacevoli tensioni che genitori e parenti spesso indirizzano sulla coppia, evitando l’instaurarsi di potenziali incomprensioni interpersonali.






Questo è un articolo pubblicato il 25-04-2020 alle 11:07 sul giornale del 26 aprile 2020 - 8 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bkpb