IN EVIDENZA





20 novembre 2020


...

Dal primo mattino di giovedì 19 novembre, dopo una complessa attività investigativa nel settore del contrasto al traffico di sostanze stupefacenti coordinata dalla Procura della Repubblica-Direzione Distrettuale Antimafia - oltre 120 militari del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e della Stazione Navale di Bari della Guardia di Finanza di Bari stanno dando esecuzione in Puglia, Lombardia e Sicilia, ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali a carico di 15 soggetti, nonché a un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di 3,5 milioni di euro, entrambi emessi dal G.I.P. del locale Tribunale.


...

Lo scorso ottobre è stata stipulata una convezione tra la Città metropolitana di Milano, la Fondazione e l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano per promuovere una collaborazione sulla formazione dei dipendenti pubblici dei Comuni dell'area metropolitana e della Città metropolitana di Milano iscritti all'Ordine, con lo scopo di agevolare un interscambio di conoscenze per un più condiviso sapere tecnico e professionale.



...

Il Comune di Milano mette in campo 6,4 milioni di euro per l’erogazione di contributi per il sostegno al reddito, rivolti ai cittadini che non hanno i requisiti per usufruire delle analoghe misure nazionali, reddito di cittadinanza in primis. Si tratta di un considerevole incremento delle risorse stanziate rispetto all’anno scorso quando erano stati messi a disposizione 4 milioni di euro.


...

"Mi trovo ad essere accusata di aver evaso il Fisco, lo trovo profondamente ingiusto, una cosa che anche per me è una vergogna, non ho nessuna colpa". Si è difesa con questa dichiarazione spontanea la conduttrice televisiva Simona Ventura nel processo che la vede coinvolta in una presunta evasione fiscale, per fatti avvenuti tra il 2012 e il 2015, per un importo di mezzo milione di euro.



...

Italy Art scende in campo al fianco della Nazionale di calcio per esportare l'immagine e le bellezze del nostro Paese.



19 novembre 2020


...

Uno spazio di ampio respiro di fronte al nuovo Teatro civico Roberto de Silva, in continuità con gli spazi e l'eleganza del nuovo edificio, un'area di oltre 1.200 mq aperta non solo come ingresso al teatro, ma anche come luogo di ritrovo, di incontro, di sosta, e punto di osservazione previlegiato della facciata. A sua volta potrà divenire palcoscenico per rappresentazioni e concerti all'aperto. Questo progetto è diventato esecutivo ed è pronto per essere appaltato.




...

È giusto mettere in pericolo la propria vita e quella dei propri concittadini per il Covid 19, per la sottoscrizione delle firme dei cittadini per le elezioni amministrative dei Sindaci del 2021?





18 novembre 2020


...

Sono state approvate dalla Giunta le linee guida per la pubblicazione di un avviso pubblico per la realizzazione di un nuovo Dispositivo di aiuto alimentare, che sarà basato sull’erogazione di contributi, fino a 700mila euro, in favore di enti del Terzo settore attivi a Milano per l’acquisto e la distribuzione di derrate alimentari alle fasce deboli della popolazione.


...

Nel pomeriggio di domenica 15 novembre, gli agenti della volante della Questura di Milano hanno arrestato un uomo di 23 anni per detenzione e spaccio di droga. 




17 novembre 2020

...

Presso l'area di servizio di Rozzano (MI) Est, la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini romeni per furto aggravato in concorso. Durante il servizio di vigilanza e controllo presso le aree di servizio, una pattuglia della Sezione di Milano della Polizia Stradale, mentre faceva accesso all'area di servizio di Rozzano est, negli stalli riservati ai mezzi pesanti del parcheggio retrostante la zona ristorazione, ha notato uno strano movimento.



...

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como hanno effettuato, al termine di una mirata attività info-investigativa, in località Cologno Monzese (MI), un intervento operativo nell'ambito della commercializzazione di prodotti alimentari e bevande alcoliche provenienti dai mercati esteri.


...

La Polizia di Stato è intervenuta a Milano presso il Parco Lambro dove dei cittadini avevano segnalato una rapina. Giunti sul posto, i poliziotti del Commissariato Lambrate hanno individuato la vittima, un uomo di 43 anni, che ha riferito loro di esser stato aggredito da tre persone, con il volto coperto, mentre si trovava seduto su una panchina.



...

Proseguono le attività della Polizia locale al servizio delle persone anziane per metterle in guardia dalle truffe più comuni e fornire loro gli strumenti migliori per prevenirle e contrastarle: è entrato in attività un nuovo servizio grazie all’impegno dei Vigili di quartiere di tutti i municipi della città.



16 novembre 2020




...

Gli agenti della Divisione Anticrimine della Questura di Milano hanno eseguito un sequestro antimafia disposto dal Tribunale di Milano, Sezione Misure di Prevenzione, su proposta del Questore di Milano, nei confronti di un cittadino serbo di 43 anni, noto pregiudicato per reati contro il patrimonio, specializzato nelle truffe “rip deal”, sofisticati raggiri capaci di fruttare ingenti profitti illeciti.