IN EVIDENZA





18 novembre 2020


...

Sono state approvate dalla Giunta le linee guida per la pubblicazione di un avviso pubblico per la realizzazione di un nuovo Dispositivo di aiuto alimentare, che sarà basato sull’erogazione di contributi, fino a 700mila euro, in favore di enti del Terzo settore attivi a Milano per l’acquisto e la distribuzione di derrate alimentari alle fasce deboli della popolazione.


...

Nel pomeriggio di domenica 15 novembre, gli agenti della volante della Questura di Milano hanno arrestato un uomo di 23 anni per detenzione e spaccio di droga. 




17 novembre 2020

...

Presso l'area di servizio di Rozzano (MI) Est, la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini romeni per furto aggravato in concorso. Durante il servizio di vigilanza e controllo presso le aree di servizio, una pattuglia della Sezione di Milano della Polizia Stradale, mentre faceva accesso all'area di servizio di Rozzano est, negli stalli riservati ai mezzi pesanti del parcheggio retrostante la zona ristorazione, ha notato uno strano movimento.



...

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como hanno effettuato, al termine di una mirata attività info-investigativa, in località Cologno Monzese (MI), un intervento operativo nell'ambito della commercializzazione di prodotti alimentari e bevande alcoliche provenienti dai mercati esteri.


...

La Polizia di Stato è intervenuta a Milano presso il Parco Lambro dove dei cittadini avevano segnalato una rapina. Giunti sul posto, i poliziotti del Commissariato Lambrate hanno individuato la vittima, un uomo di 43 anni, che ha riferito loro di esser stato aggredito da tre persone, con il volto coperto, mentre si trovava seduto su una panchina.



...

Proseguono le attività della Polizia locale al servizio delle persone anziane per metterle in guardia dalle truffe più comuni e fornire loro gli strumenti migliori per prevenirle e contrastarle: è entrato in attività un nuovo servizio grazie all’impegno dei Vigili di quartiere di tutti i municipi della città.



16 novembre 2020




...

Gli agenti della Divisione Anticrimine della Questura di Milano hanno eseguito un sequestro antimafia disposto dal Tribunale di Milano, Sezione Misure di Prevenzione, su proposta del Questore di Milano, nei confronti di un cittadino serbo di 43 anni, noto pregiudicato per reati contro il patrimonio, specializzato nelle truffe “rip deal”, sofisticati raggiri capaci di fruttare ingenti profitti illeciti.





14 novembre 2020



...

Si è svolta giovedì 12 novembre, davanti alla stele dedicata dal Comune di Milano ai caduti della strage di Nassiriya, la deposizione di corone d’alloro nel giorno del 17° anniversario dell’attentato in cui persero la vita 19 italiani e 9 iracheni. Un’occasione per commemorare anche la Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace.



13 novembre 2020

...

I Carabinieri hanno denunciato il titolare di una ditta di Cinisello Balsamo (Milano) dedita al commercio di alimenti e conserve, dopo aver scoperto che due dei sette lavoratori presenti erano irregolari in Italia e assunti "in nero", e aver sequestrato, per mancata rintracciabilità, 500 kg di carne bovina e suina e 250 kg di prodotti ittici.






...

Michelangelo Scandroglio, studia Jazz con il grande contrabbassista italiano Ares Tavolazzi e contrabbasso classico con M.Gabriele Ragghianti all’ISSM Boccherini di Lucca. Ha perfezionato i suoi studi di jazz con Joe Sanders, Harish Raghavan, Ben Street a Siena Jazz durante il Summer Workshop e studi classici con masterclass di Alberto Bocini, Jeff Bradetich, Sorin Orcinschi, Franco Petracchi


12 novembre 2020




...

Contributi per 700mila euro, finanziati dal Fondo di mutuo soccorso, a sostegno di associazioni, enti pubblici e privati per le spese di affitto dei locali ad uso non commerciale in concessione dal Comune. Le risorse saranno distribuite secondo i criteri stabiliti nel bando in uscita nei prossimi giorni e in attuazione di un ordine del giorno del Consiglio comunale.



11 novembre 2020


...

Aiutare le attività di vicinato che effettuano consegne a domicilio e nel contempo fornire un servizio utile ai cittadini per evitare spostamenti inutili in questo periodo. Torna online 'Spesa a domicilio', la mappa georeferenziata realizzata dal Comune di Milano per far conoscere a tutti i cittadini le attività di vicinato presenti nel proprio quartiere.