Sabato 1 aprile, dalle 15,00 alle 19,30, il giornalista marchigiano Giancarlo Esposto sarà a Legnano (Mi), presso la Libreria Mondadori Bookstore di Via Palestro 12, per incontrare i lettori e parlare del suo nuovo libro “LIBERO E IL MARE”, edito dalla Prospettiva Editrice di Civitavecchia.
dagli Organizzatori
I lettori più attenti lo avranno già notato: il vostro username, valido su tutti i quotidiani Vivere, non serve più per lasciare i commenti mentre resta valido per inserire un annuncio gratuito, per votare nei sondaggi, per scrivere a altri lettori e soprattutto per scaricare i coupon nella pagina dei regali. Perché? E come faccio a commentare?
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Nella notte tra venerdì e sabato i quotidiani online Vivere si sposteranno su un nuovo server. Il servizio non verrà mai interrotto, ma si verificheranno alcune anomalie. Ci scusiamo da subito per il disservizio.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Il Parlamento Europeo sta discutendo una norma sul copyright. Anso lancia un appello agli europarlamentari italiani perché si attivino a tutela delle realtà editoriali.
www.anso.it
Il 2017 è iniziato letteralmente col botto, e non in senso positivo: ad oggi, 2 milioni di italiani sono a letto a causa dell'influenza. La diffusione di questa malattia stagionale era iniziata già dallo scorso dicembre, ma è a fine gennaio del corrente anno che si raggiungerà il picco di ammalati, ben 7 milioni di connazionali.
di Redazione
Quest'anno la Wizards & Blackhole festeggia davvero alla grande! Per 13 giorni, da Natale fino all'Epifania ben 13 ebook in regalo. Si tratta di alcuni dei libri che più hanno caratterizzato la storia della giovane casa editrice marchigiana.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Il titolare e la coordinatrice di un asilo, rispettivamente di 35 e 34 anni, entrambi incensurati, sono stati arrestati per maltrattamenti sui bambini.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Domenica si sono tenuti i ballottaggi per le elezioni amministrative nei 126 Comuni sopra i 15mila abitanti in cui nessun candidato aveva superato il 50% dei voti al primo turno.
di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Si è sfiorata la tragedia giovedì scorso nel carcere di OPERA. “Colpa e conseguenza della protesta sconsiderata e incomprensibile di un detenuto che si è gravemente lesionato il corpo con una spillatrice appena concluso un Consiglio di Disciplina”, spiega Donato Capece, segretario generale Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, il primo e più rappresentativo della Categoria.
da Sappe
Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria
Da tempo, fortunatamente, si sente parlare sempre più spesso di DAE, ovvero del “defibrillatore automatico esterno, un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.
dagli Organizzatori
Un 15enne è stato insultato e picchiato perché indossava la kippah, il tipico copricapo ebraico.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Il consiglio di amministrazione di Fininvest ha approvato la trattativa in esclusiva per la cessione della quota di maggioranza del Milan a un gruppo di investitori cinesi.
di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Stava attraversando i binari mentre ascoltava la musica con le cuffie, per questo non si è accorta dell’arrivo del treno ed è stata travolta.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Il fenomeno dei crimini informatici è in rapidissima crescita, sia per quanto riguarda la portata che per quanto concerne la complessità degli attacchi. Anche i quotidiani Vivere hanno subito nella notte tra il 3 e il 4 aprile 2016 un attacco informatico che ha reso il sito indisponibile dalle 2 di notte fino al pomeriggio di lunedì.
di Redazione
Un clochard 41enne, italiano è stato arrestato per estorsione.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Una 24enne italiana è stata fermata dalla polizia turca, in un internet café di Istanbul, con l’accusa di aver pubblicato sui social network materiale di propaganda a favore del Pkk curdo, considerato nel Paese un’organizzazione terroristica.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Si accordavano con i borseggiatori rom per chiudere un occhio sui furti che avvenivano alla stazione Centrale di Milano in cambio della spartizione della refurtiva, per questo due agenti della polizia sono stati arrestati.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
La storia dei quotidiani Vivere Nasce nel 2003 a Senigallia, nelle Marche. Quotidiani che da sempre hanno una marcia in più: l'amore per la città che li ospita.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Diversi bambini di 1-2 anni sono stati male a distanza di pochi giorni in un asilo nido di Melegnano, in provincia di Milano.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Una violenta esplosione si è verificata martedì mattina poco dopo le 8 nella fabbrica di vernici Dollmar a Caleppio di Settala (Milano).
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Cinque autori per una antologia da paura. Sette racconti a tema: demoni, spiriti, riti woo-doo, follia pura. Quest'anno per lo speciale di Halloween di W&B preparatevi ai brividi di paura.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Le “Rappresentanze territoriali per una vera democrazia globale” è il tema centrale del Forum delle Assemblee legislative europee e sub – nazionali mondiali che si sta svolgendo in questi giorni a Milano.
www.consiglio.marche.it
È precipitato dalla finestra di un albergo di Lambrate in cui si trovava in gita per visitare Expo.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Due rumeni, rispettivamente di 27 e 26 anni, residenti in provincia di Milano ma di fatto senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati dai carabinieri della Compagnia di Senigallia per il reato di furto aggravato in concorso.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il Comune di Foggia ha aderito sin dal lontano 1995 alla Rete Città Sane.
da Comune di Foggia
www.comune.foggia.it
Lavori socialmente utili alla comunità per estinguere i debiti con il Comune. È il baratto amministrativo che da gennaio sarà adottato anche a Milano, la prima grande città in Italia ad introdurre l’iniziativa.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Ha messo a segno sei colpi in due settimane il marocchino 31enne, Hassan Harik, che è stato arrestato.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Un bambino di otto anni ha rischiato di perdere il braccio, rimasto incastrato in un ingranaggio di un padiglione espositivo di Expo.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Termina in tragedia la vacanza marchigiana di una turista 59enne del milanese che, martedì mattina attorno alle 11, si è accasciata in acqua nel tratto antistante il locale Naomi sul lungomare di Marina di Montemarciano.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
“La Regione Marche sostiene quest’importante e prestigiosa iniziativa di collaborazione, che mette in contatto due straordinarie esperienze di vita di donna, come quella della pittrice marchigiana, nata a Pesaro, Nori de’ Nobili, e della poetessa milanese Alda Merini. Come assessora alle Pari opportunità tengo molto a questo progetto e condivido l’emozione e la passione con cui è stato giustamente recuperato il ricordo e il valore delle loro creazioni. Porre in relazione de’ Nobili e Merini, verso la cui vita e produzione poetica nutro da tempo grande ammirazione, rappresenta una grande opportunità e un momento di confronto importante per le artiste contemporanee. Contribuire a promuovere la conoscenza di Nori de’ Nobili, giovane artista vittima dei pregiudizi sessisti, attraverso questa prestigiosa collaborazione significa contribuire al riscatto per la sofferenza che ha vissuto e motivo di grande orgoglio”.
www.regione.marche.it