10 febbraio 2017

12 gennaio 2017

...

Il 2017 è iniziato letteralmente col botto, e non in senso positivo: ad oggi, 2 milioni di italiani sono a letto a causa dell'influenza. La diffusione di questa malattia stagionale era iniziata già dallo scorso dicembre, ma è a fine gennaio del corrente anno che si raggiungerà il picco di ammalati, ben 7 milioni di connazionali.


27 dicembre 2016

...

Quest'anno la Wizards & Blackhole festeggia davvero alla grande! Per 13 giorni, da Natale fino all'Epifania ben 13 ebook in regalo. Si tratta di alcuni dei libri che più hanno caratterizzato la storia della giovane casa editrice marchigiana.


2 agosto 2016

...

Il titolare e la coordinatrice di un asilo, rispettivamente di 35 e 34 anni, entrambi incensurati, sono stati arrestati per maltrattamenti sui bambini.


21 giugno 2016

...

Domenica si sono tenuti i ballottaggi per le elezioni amministrative nei 126 Comuni sopra i 15mila abitanti in cui nessun candidato aveva superato il 50% dei voti al primo turno.


14 giugno 2016

...

Situazione di estremo pericolo il 12 giugno all’interno della Casa circondariale di Monza, dove si è consumata una rissa tra detenuti stranieri.


...

Si è sfiorata la tragedia giovedì scorso nel carcere di OPERA. “Colpa e conseguenza della protesta sconsiderata e incomprensibile di un detenuto che si è gravemente lesionato il corpo con una spillatrice appena concluso un Consiglio di Disciplina”, spiega Donato Capece, segretario generale Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, il primo e più rappresentativo della Categoria.


6 giugno 2016

...

Da tempo, fortunatamente, si sente parlare sempre più spesso di DAE, ovvero del “defibrillatore automatico esterno, un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.


24 maggio 2016

...

Un 15enne è stato insultato e picchiato perché indossava la kippah, il tipico copricapo ebraico.


11 maggio 2016

...

Il consiglio di amministrazione di Fininvest ha approvato la trattativa in esclusiva per la cessione della quota di maggioranza del Milan a un gruppo di investitori cinesi.


22 aprile 2016

...

Stava attraversando i binari mentre ascoltava la musica con le cuffie, per questo non si è accorta dell’arrivo del treno ed è stata travolta.


20 aprile 2016

...

Sono i debiti a schiacciare il Mercato Metropolitano di Porta Genova, a Milano.
Un esperimento, nato con Expo 2015, che sembrava riuscito: accolto con favore dal pubblico, impostosi come nuovo luogo di ritrovo urbano, polo del gusto di nuova generazione.


Edizioni Vivere
La tua opinione è importante
Su tutti gli articoli di questo giornale è possibile lasciare un commento. L'idea che tutti stanno...
Edizioni Vivere
Accesso universale
Con il tuo username e la tua password puoi accedere e commentare su tutti i quotidiani "Vivere"!...

4 aprile 2016

...

Il fenomeno dei crimini informatici è in rapidissima crescita, sia per quanto riguarda la portata che per quanto concerne la complessità degli attacchi. Anche i quotidiani Vivere hanno subito nella notte tra il 3 e il 4 aprile 2016 un attacco informatico che ha reso il sito indisponibile dalle 2 di notte fino al pomeriggio di lunedì.


30 marzo 2016

...

Un clochard 41enne, italiano è stato arrestato per estorsione.


22 marzo 2016

...

Una 24enne italiana è stata fermata dalla polizia turca, in un internet café di Istanbul, con l’accusa di aver pubblicato sui social network materiale di propaganda a favore del Pkk curdo, considerato nel Paese un’organizzazione terroristica.


7 marzo 2016

...

Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.


25 febbraio 2016

...

Una donna di 77 anni, Maria Vittoria Grossetti di San Benedetto ha subito un intervento chirurgico estremo al cuore a Pavia; ora sta per tornare a casa.


23 febbraio 2016

...

Pallanuoto A2 femminile, la Cosma Vela Ancona cade male a Milano. Nuoto Club Milano-Cosma Vela Ancona 14-7 (4-2, 5-2, 2-0, 3-3)


23 gennaio 2016

...

La capitale economica d’Italia continua a dimostrare tutta la sua vivacità, anche dopo la fine dell’Expo che è stato il momento più importante dello scorso 2015.


18 dicembre 2015

...

Si accordavano con i borseggiatori rom per chiudere un occhio sui furti che avvenivano alla stazione Centrale di Milano in cambio della spartizione della refurtiva, per questo due agenti della polizia sono stati arrestati.


10 dicembre 2015

...

La storia dei quotidiani Vivere Nasce nel 2003 a Senigallia, nelle Marche. Quotidiani che da sempre hanno una marcia in più: l'amore per la città che li ospita.


20 novembre 2015

...

Milano, è il centro della moda, e della finanza, ma non solo è considerata anche un punto cruciale, per l'esposizioni artistiche, grazie al suo ambiente cosmopolito, la città è sempre pronta ad offrire tantissimi eventi differenti ai suoi cittadini e ai suoi residenti.


11 novembre 2015

...

Diversi bambini di 1-2 anni sono stati male a distanza di pochi giorni in un asilo nido di Melegnano, in provincia di Milano.


4 novembre 2015

...

Una violenta esplosione si è verificata martedì mattina poco dopo le 8 nella fabbrica di vernici Dollmar a Caleppio di Settala (Milano).


31 ottobre 2015

...

Cinque autori per una antologia da paura. Sette racconti a tema: demoni, spiriti, riti woo-doo, follia pura. Quest'anno per lo speciale di Halloween di W&B preparatevi ai brividi di paura.


26 ottobre 2015

...

Le “Rappresentanze territoriali per una vera democrazia globale” è il tema centrale del Forum delle Assemblee legislative europee e sub – nazionali mondiali che si sta svolgendo in questi giorni a Milano.


16 ottobre 2015

...

È precipitato dalla finestra di un albergo di Lambrate in cui si trovava in gita per visitare Expo.


14 ottobre 2015

...

Due rumeni, rispettivamente di 27 e 26 anni, residenti in provincia di Milano ma di fatto senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati dai carabinieri della Compagnia di Senigallia per il reato di furto aggravato in concorso.


...

Il Comune di Foggia ha aderito sin dal lontano 1995 alla Rete Città Sane.


26 settembre 2015

...

Lavori socialmente utili alla comunità per estinguere i debiti con il Comune. È il baratto amministrativo che da gennaio sarà adottato anche a Milano, la prima grande città in Italia ad introdurre l’iniziativa.


8 settembre 2015

...

Ha messo a segno sei colpi in due settimane il marocchino 31enne, Hassan Harik, che è stato arrestato.


4 settembre 2015

...

Un bambino di otto anni ha rischiato di perdere il braccio, rimasto incastrato in un ingranaggio di un padiglione espositivo di Expo.


27 agosto 2015

...

Termina in tragedia la vacanza marchigiana di una turista 59enne del milanese che, martedì mattina attorno alle 11, si è accasciata in acqua nel tratto antistante il locale Naomi sul lungomare di Marina di Montemarciano.


25 agosto 2015

...

“La Regione Marche sostiene quest’importante e prestigiosa iniziativa di collaborazione, che mette in contatto due straordinarie esperienze di vita di donna, come quella della pittrice marchigiana, nata a Pesaro, Nori de’ Nobili, e della poetessa milanese Alda Merini. Come assessora alle Pari opportunità tengo molto a questo progetto e condivido l’emozione e la passione con cui è stato giustamente recuperato il ricordo e il valore delle loro creazioni. Porre in relazione de’ Nobili e Merini, verso la cui vita e produzione poetica nutro da tempo grande ammirazione, rappresenta una grande opportunità e un momento di confronto importante per le artiste contemporanee. Contribuire a promuovere la conoscenza di Nori de’ Nobili, giovane artista vittima dei pregiudizi sessisti, attraverso questa prestigiosa collaborazione significa contribuire al riscatto per la sofferenza che ha vissuto e motivo di grande orgoglio”.


...

Un centinaio di profughi sono scesi in strada a Bresso a nord di Miano, per protestare contro il mancato ottenimento del permesso di soggiorno e le condizioni “precarie” di vita nel centro.


14 luglio 2015

...

Dal 21 al 26 luglio Senigallia sarà teatro di alta formazione della danza con la seconda edizione di “danzaMare Senigallia”. Docenti di fama internazionale prevenienti dalla Scuola di Ballo Accademia Teatro Alla Scala di Milano, dal Teatro dell’Opera di Roma e dall’École Supérieure de Danse de Cannes Rosella Hightower, svolgeranno una settimana di lezioni intensive. Un’imperdibile opportunità, per chi ama quest’arte, di studiare con insegnanti di indubbio spessore qualitativo.