19 novembre 2015

11 novembre 2015

...

Diversi bambini di 1-2 anni sono stati male a distanza di pochi giorni in un asilo nido di Melegnano, in provincia di Milano.


4 novembre 2015

...

Una violenta esplosione si è verificata martedì mattina poco dopo le 8 nella fabbrica di vernici Dollmar a Caleppio di Settala (Milano).


31 ottobre 2015

...

Cinque autori per una antologia da paura. Sette racconti a tema: demoni, spiriti, riti woo-doo, follia pura. Quest'anno per lo speciale di Halloween di W&B preparatevi ai brividi di paura.


26 ottobre 2015

...

Le “Rappresentanze territoriali per una vera democrazia globale” è il tema centrale del Forum delle Assemblee legislative europee e sub – nazionali mondiali che si sta svolgendo in questi giorni a Milano.


16 ottobre 2015

...

È precipitato dalla finestra di un albergo di Lambrate in cui si trovava in gita per visitare Expo.


14 ottobre 2015

...

Due rumeni, rispettivamente di 27 e 26 anni, residenti in provincia di Milano ma di fatto senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati dai carabinieri della Compagnia di Senigallia per il reato di furto aggravato in concorso.


...

Il Comune di Foggia ha aderito sin dal lontano 1995 alla Rete Città Sane.


26 settembre 2015

...

Lavori socialmente utili alla comunità per estinguere i debiti con il Comune. È il baratto amministrativo che da gennaio sarà adottato anche a Milano, la prima grande città in Italia ad introdurre l’iniziativa.


8 settembre 2015

...

Ha messo a segno sei colpi in due settimane il marocchino 31enne, Hassan Harik, che è stato arrestato.


4 settembre 2015

...

Un bambino di otto anni ha rischiato di perdere il braccio, rimasto incastrato in un ingranaggio di un padiglione espositivo di Expo.


27 agosto 2015

...

Termina in tragedia la vacanza marchigiana di una turista 59enne del milanese che, martedì mattina attorno alle 11, si è accasciata in acqua nel tratto antistante il locale Naomi sul lungomare di Marina di Montemarciano.


Edizioni Vivere
La tua opinione è importante
Su tutti gli articoli di questo giornale è possibile lasciare un commento. L'idea che tutti stanno...
Edizioni Vivere
Le tue notizie sui quotidiani Vivere
su http://vivere.biz/comunicatistampa trovi tutte le informazioni su come inviare comunicati stampa...

25 agosto 2015

...

“La Regione Marche sostiene quest’importante e prestigiosa iniziativa di collaborazione, che mette in contatto due straordinarie esperienze di vita di donna, come quella della pittrice marchigiana, nata a Pesaro, Nori de’ Nobili, e della poetessa milanese Alda Merini. Come assessora alle Pari opportunità tengo molto a questo progetto e condivido l’emozione e la passione con cui è stato giustamente recuperato il ricordo e il valore delle loro creazioni. Porre in relazione de’ Nobili e Merini, verso la cui vita e produzione poetica nutro da tempo grande ammirazione, rappresenta una grande opportunità e un momento di confronto importante per le artiste contemporanee. Contribuire a promuovere la conoscenza di Nori de’ Nobili, giovane artista vittima dei pregiudizi sessisti, attraverso questa prestigiosa collaborazione significa contribuire al riscatto per la sofferenza che ha vissuto e motivo di grande orgoglio”.


...

Un centinaio di profughi sono scesi in strada a Bresso a nord di Miano, per protestare contro il mancato ottenimento del permesso di soggiorno e le condizioni “precarie” di vita nel centro.


14 luglio 2015

...

Dal 21 al 26 luglio Senigallia sarà teatro di alta formazione della danza con la seconda edizione di “danzaMare Senigallia”. Docenti di fama internazionale prevenienti dalla Scuola di Ballo Accademia Teatro Alla Scala di Milano, dal Teatro dell’Opera di Roma e dall’École Supérieure de Danse de Cannes Rosella Hightower, svolgeranno una settimana di lezioni intensive. Un’imperdibile opportunità, per chi ama quest’arte, di studiare con insegnanti di indubbio spessore qualitativo.


2 luglio 2015

...

Una vasta operazione antiterrorismo è stata condotta dalla Polizia di Stato. Eseguite 10 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone appartenenti a due gruppi familiari considerati pronti a partire per combattere a fianco dei jihadisti.


23 giugno 2015

...

Un drone è andato a schiantarsi contro un cavo del cantiere sulle terrazze del Duomo di Milano, all'altezza della guglia maggiore, che sorregge la Madonnina.


18 giugno 2015

...

Si è costituito il quarto componente della gang di latinos Ms13, responsabile dell’aggressione con un machete, ad un capotreno, alla stazione ferroviaria di Villapizzone nei pressi di Milano. 


15 giugno 2015

...

X Masters stupisce Milano. L’evento senigalliese di sport non convenzionali ha concluso la sua trasferta nella Darsena di Milano, partecipando alla StraNavigli dal 12 al 14 giugno.


13 giugno 2015

...

Due persone sono state fermate per la brutale aggressione ad un capotreno di 30 anni, alla stazione ferroviaria di Villapizzone nei pressi di Milano.


9 giugno 2015

...

Torna X Masters Award, l’evento più adrenalinico della Spiaggia di Velluto. La manifestazione, giunta alla quarta edizione sarà a Senigallia dal 16 al 19 luglio e a Riccione, dal 3 al 6 settembre. Ma in attesa dell’estate, dal 12 al 14 giugno la colorata carovana degli ‘XMA’ si trasferirà a Milano dove parteciperà alla StraNavigli con numerosi action sport presso la nuova Darsena.


21 maggio 2015

...

È stato arrestato a Gaggiano, nel milanese Abdel Majid Touil, 22 anni, di origine marocchina considerato uno dei responsabili della strage al museo del Bardo di Tunisi.


4 maggio 2015

...

Inaugurazione Expo: uno dei rituali importanti dell’era industriale, economia e ideologia a braccetto, lampi di saggezza dal Papa, qualche spolverata retorica nei discorsi dei politici, comprensibile vista la circostanza, silenzi sulla montagna di malaffare che ha circondato l’evento, ma un paese moderno ha bisogno anche di queste cose. Se si smettono di organizzare Olimpiadi, Expo o cose del genere allora siamo di fronte ad un evidente declino della società moderna così come l’abbiamo vissuta sino ad oggi.


...

Cinque cittadini francesi, sospettati di aver preso parte agli scontri del primo maggio durante la manifestazione anti Expo a Milano, sono stati arrestati dalla Digos in un appartamento nel centro di Genova.


2 maggio 2015

...

"Oggi comincia il domani dell'Italia”, con queste parole il premier Matteo Renzi ha dichiarato aperta l'esposizione universale di Milano 2015 dedicata al cibo.


30 aprile 2015

...

Lasciavano soli a casa i figli di 6, 10 e 11 anni per andare a giocare al bingo, per questo una coppia dell'hinterland milanese, lui 40, lei 36 anni, è stata arrestata.


21 aprile 2015

...

Era una notte buia e tempestosa, quando un potentissimo stregone ed uno scienziato pazzo iniziarono a litigare. L'oggetto del contendere era: sono più belli gli ebook di fantascienza o quelli fantasy?


13 aprile 2015

...

È stato bloccato in fase di decollo un aereo delle Germanwings in partenza da Colonia-Bonn e diretto a Milano Malpensa, per un allarme bomba.


9 aprile 2015

...

Fa discutere l’iniziativa del Pd di Milano, che propone un biglietto per Expo scontato ai giovani under 30 che si iscrivono al partito.


7 aprile 2015

...

Un neonato di circa una settimana è stato trovato abbandonato sul ciglio di una strada a Cormano, nel Milanese.


28 marzo 2015

...

Lemuel Plummet, anziano e famoso scrittore, rimane ucciso in un incidente d’auto. In quello stesso istante Lemuel Plummet, un giovane che non ha mai scritto una sola riga, si ritrova a dover portare il peso di un’identità che non sente propria.


20 marzo 2015

...

Erano scappate da Milano alcuni giorni fa e poi più nulla. Attimi di apprensione per i rispettivi genitori che hanno potuto riabbracciare le due figlie grazie alla Polfer ad Ancona.


10 marzo 2015

...

Si dice che in Italia ci sono più scrittori che lettori; per trovare nuovi lettori ai tanti autori italiani, la casa editrice Wizards and Blackholes ha pensato di premiare il miglior racconto del 2015 con la traduzione in inglese e la pubblicazione nel mercato degli ebook anglosassoni, il più grande del mondo.


23 febbraio 2015

...

Sono quattro le persone morte, travolte da una valanga che si è staccata in località la Combe des Morts, a 2.300 metri di altitudine, sul Gran San Bernardo, sul versante svizzero.


28 gennaio 2015

...

Il 31 gennaio presso l’Auditorium «Recagni» della Scuola Sociale Accademia delle Arti a Melegnano, in provincia di Milano, avrà luogo la Cerimonia di Premiazione del Premio Letterario Internazionale Marguerite Yourcenar 2014, ormai giunto alla XXII edizione. La scrittrice anconetana Chiara Giacobelli riceverà il Primo Premio nella sezione Narrativa con il racconto “Causa di forza maggiore”.


8 gennaio 2015

...

La notizia del massacro di Parigi presso la redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo è arrivata nella redazione di Vivere come uno schiaffo. Essere uccisi per le proprie idee è qualcosa che pensavamo di non dover vedere mai più.