14 febbraio 2014


7 febbraio 2014


21 gennaio 2014

...

E' morto all'età di 81 anni Claudio Abbado uno dei più celebri direttori d'orchestra de La Scala, della Staatsoper di Vienna e dei Berliner Philharmoniker ma anche senatore a vita, titolo conferitogli il 30 Agosto 2013 dal capo dello stato Giorgio Napolitano.


3 gennaio 2014


16 dicembre 2013

...

Nei 10 anni di storia di Edizioni Vivere, sin dalla prima pubblicazione di Vivere Senigallia sono cambiate tante cose, il sito è stato ridisegnato più volte, allargato, semplificato. Ma una cosa è rimasta sempre la stessa: la prima pagina la impostate voi lettori che decidete quali sono le notizie più importanti con i vostri click.


15 ottobre 2013


16 luglio 2013

...

Tutti i quotidiani Vivere offrono da sempre un'informazione partecipata su misura del lettore. La redazione infatti rinuncia al suo diritto di decidere quali sono le notizie più importanti (ad eccezione le notizie in evidenza) lasciando questo compito ai lettori. È infatti il numero di letture che decide quali sono le notizie che vanno in testa in home page.


22 maggio 2013

...

Gestire un quotidiano online è una scelta audace ma vincente. La crisi dell'editoria classica unita alle enormi potenzialità del web possono diventare il trampolino di lancio di un'attività imprenditoriale di successo. Gestire un quotidiano online "Vivere" offre una grande opportunità in più.


14 dicembre 2012


16 aprile 2012


20 febbraio 2012


16 gennaio 2012


12 ottobre 2011


13 ottobre 2010

...

Avere caratteri più grandi, visualizzati in bianco su sfondo nero permette anche a chi ha seri problemi di vista di leggere con comodità una pagina web. Da oggi è possibile leggere così questo giornale con un semplice click.


19 giugno 2010


13 ottobre 2009


3 agosto 2009

...

Ubriaca persa in pieno pomeriggio. Così i vigili hanno trovato sabato una ragazzina quattordicenne in piazza Vetra. La giovane di Brescia barcollava in mezzo alla piazza quando è caduta rompendo la bottiglia. Gli agenti l’hanno soccorsa e poi le hanno elevato la contravvenzione da 450 euro. La prima da quando è entrato in vigore il divieto anti-alcol per i minori di 16 anni.



18 luglio 2009

...

Milano è il primo Comune in Italia a colpire non soltanto gli esercenti per la vendita e la somministrazione, ma anche gli under 16. Da lunedì infatti i giovani sotto i sedici anni non potranno più acquistare né consumare alcolici in strada o nei locali. Se trasgrediranno i genitori, al pari dei commercianti, saranno sanzionati con una multa di 450 euro.



7 luglio 2009

...

Doppio appuntamento, stasera e domani, allo stadio San Siro di Milano per l'unica tappa italiana dello U2 360°, il tour mondiale della band irlandese.


13 giugno 2009


8 aprile 2009

...

La compagnia di danza senigalliese Evolution Dance Company, diretta dalla danzatrice/coreografa Barbara Felici, dopo la tournée marchigiana debutta al Teatro Blu di Milano il 18 Aprile ‘09 ore 21 con lo spettacolo di video e danza contemporanea “Dinamiche di Relazioni” (prodotto in collaborazione con La Spirale Aurea).


1 aprile 2009

...

Iniziano oggi le nuove tariffe del "pacchetto anticrisi" delle Ferrovie dello Stato. Sono previsti sconti dal 30% al 60% su alta velocità ed Eurostar per annientare la concorrenza di auto, pullman e aerei.

Il viaggio in II classe sul Ferecciarossa a soli 33 euro.


16 marzo 2009

...

L’Associazione Nazionale Stampa Online ha eletto il nuovo consiglio direttivo. Fra i primi obiettivi da realizzare, quello di restituire la giusta importanza all’informazione locale online.


4 marzo 2009


19 febbraio 2009

...

Concerti, sfilate d’auto d’epoca, conferenze e performance futuriste per rendere il Quadrilatero protagonista della settimana della moda milanese. E’ l’idea dell’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory che ieri mattina ha presentato il “Progetto Montenapoleone”. Il progetto prevede una serie di iniziative per valorizzare uno dei quartieri di riferimento della moda a Milano e nel mondo. Alla conferenza stampa era presente il Presidente della Camera Nazionale della Moda, Cav. Mario Boselli.


...

La Capitale sarà presente con uno stand alla Borsa Internazionale del Turismo (Bit) di Milano.

Dal 19 al 22 febbraio: "I mille volti di Roma", in uno spazio espositivo totalmente rinnovato in cui sono presenti tutte le realtà romane, le imprese turistiche e le istituzioni.


18 febbraio 2009


...

David Parsons è uno dei paladini della post-modern dance. Anche ora che non balla più ma guida la sua compagnia, nella quale sono ammessi solo ballerini dalle doti sopra la media: «Bisogna essere davvero molto allenati per affrontare i miei pezzi: mi ha sempre affascinato la resistenza. Energia, capacità di sopportazione e musica sono la chiave della mia ispirazione. E la luce è la mia musa».



...

Le previsioni più ottimistiche danno i primi cantieri della linea 4 del metrò in partenza entro l'anno. Ma l'obiettivo è in bilico su una circolare e una delibera. La circolare è del Tesoro, ridefinisce il patto di stabilità e rischia di bloccare i 125 milioni d'investimenti in infrastrutture ricavati dalla dismissione degli immobili comunali: Letizia Moratti è in pressing all'Anci e col governo, chiede che sia rivista l'interpretazione del documento e si augura che alla fine prevalga la ragione.




...


Sono quindici i poliziotti romeni giunti nel nostro Paese per collaborare con gli inquirenti italiani nelle indagini che coinvolgono cittadini della Romania. Secondo De Corato  il contributo dei poliziotti romeni potrebbe rivelarsi di grande utilita' soprattutto nei campi rom di Triboniano, dove trovano ospitalita' circa 500 romeni tutti identificabili tramite badge, o anche in quelli abusivi, al fine soprattutto di accertare se certi soggetti nascondano gravi precedenti penali.


9 febbraio 2009

...

E' quanto emerge da un’indagine della Camera di commercio di Milano su dati Eurostat 1999-2006 e da uno studio del portale immobiliare Casa.it.. Costano di più solo in alcune città inglesi, in Lussemburgo, in Scandinavia e a Salisburgo in Austria.



7 febbraio 2009

...


Attrici che danno voce a poetesse, scrittrici, pittrici, danzatrici futuriste, in luoghi aerei e svettanti della città, l’iniziativa si chiama “Ho dei fulmini per capelli. Il futuro è (anche) donna”, un progetto curato da Carla Chiarelli e Fabrizio Parenti, promosso dal Comune in collaborazione con “Quellicherestano” in occasione delle celebrazioni per il centenario del Futurismo.
Tre gli appuntamenti in programma: domenica 8 febbraio alla Torre Branca, l’8 marzo alla Terrazza Martini e il 5 aprile in piazza Scala.


...

La Giunta comunale ha approvato ieri una delibera per l’acquisizione di fondi regionali da destinare alle imprese commerciali che si trovano in situazioni di disagio a causa di lavori di pubblica utilità e a sostegno dell’imprenditoria nelle aree di degrado urbano.
Il Comune di Milano lancerà un bando e costituirà un fondo cofinanziato dalla Regione Lombardia.


...

Dal 7 febbraio, fino al 16 maggio circolerà a Milano un tram speciale, tutto colorato, riservato ai bambini e alle famiglie che aiuterà a riscoprire il centro storico con occhi “futuristi”. L’iniziativa si chiama “FuturTRAM” ed è promossa dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’associazione culturale Opera d’Arte, nell’ambito delle celebrazioni per il centenario del Futurismo.



...

Ancora bufera nel mondo della sanità milanese. L'inchiesta sui rimborsi gonfiati si allarga ad altri ospedali. I militari della Guardia di Finanza hanno notificato 32 avvisi di garanzia ai vertici e ai medici dell'Istituto Ortopedico Galeazzi, cinque dei quali sono inviti a comparire. Tra gli indagati figura anche il proprietario, Giuseppe Rotelli, presidente del gruppo ospedaliero San Donato, anche se l'ospedale precisa che "si tratta di una duplicazione di una informazione di garanzia già fatta a suo tempo".