A Milano le case più care d\'Italia

casa 09/02/2009 - E\' quanto emerge da un’indagine della Camera di commercio di Milano su dati Eurostat 1999-2006 e da uno studio del portale immobiliare Casa.it.. Costano di più solo in alcune città inglesi, in Lussemburgo, in Scandinavia e a Salisburgo in Austria.



Milano, insieme con Roma ,si conferma la città più care d\'Italia anche per gli affitti. E\' quanto emerge da uno studio del portale immobiliare Casa.it.



La casa è sempre più un miraggio per i milanesi. I prezzi salgono da cinque anni, anche se con sempre meno enfasi: +0,4% nell’ultimo anno rispetto a +10% nel 2004. E nell’anno dei timori di crisi le aspettative degli operatori sul mercato e il numero di compravendite sono al ribasso in sette casi su dieci.



Se in Italia Milano è la più cara, anche rispetto a Roma, in Europa è dodicesima. Costa di più solo in alcune città inglesi (Londra, Bristol, Manchester, Birmingham, Edimburgo, Cambridge), in Lussemburgo, in Scandinavia (Stoccolma, Oslo e Tromsø), a Salisburgo in Austria. E\' quanto emerge da un’indagine della Camera di commercio di Milano su dati Eurostat 1999-2006, Osmi – Camera di commercio e Fimaa.




Questo è un articolo pubblicato il 09-02-2009 alle 00:08 sul giornale del 09 febbraio 2009 - 961 letture

In questo articolo si parla di attualità, case, Elisa Balducci, immobili, affitti, prezzi case