Firmato un accordo Milano-Firenze in vista dell\'Expo

1' di lettura 20/10/2008 - Firmato ieri mattina a palazzo Marino un protocollo di collaborazione tra Milano e Firenze in vista dell’Expo 2015 dai sindaci delle due città Letizia Moratti e Leonardo Domenici.



Scopo dell\'accordo sfruttare le sinergie tra le due città così da cogliere l\'occasione dell\'Expo per valorizzare maggiormente i territori delle due città.
Particolarmente importante la collaborazione culturale, vista l\'importanza di Firenze in questo campo, con eventi quale il Maggio Fiorentino che potrebbe rientrare tra gli eventi Expo.

La collaborazione dovrebbe poi comprendere aspetti scientifici, quali quelli sviluppati tra le università milanesi e il fiorentino Istituto Agronomico d’Oltremare, ma anche di molti altri campi inclusi la moda ed il turismo.

La collaborazione si concretizzerà grazie ad un “tavolo di coordinamento” finalizzato alla valorizzazione e integrazione dei più importanti eventi culturali di Firenze nel circuito delle manifestazioni per Expo Milano 2015.





Questo è un articolo pubblicato il 20-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 ottobre 2008 - 507 letture

In questo articolo si parla di attualità, Moratti, expo 2015, palazzo marino, Francesco Terasi, Comune di Milano, Domenici