Ieri mattina \"no Gelmini day\"

gelmini 1' di lettura 18/10/2008 - Ieri mattina i collettivi degli studenti universitari milanesi hanno deciso una mobilitazione permanente con l\'obiettivo di far ritirare il decreto Gelmini.



Ieri Occupazione e notte bianca alla Statale di Milano. Nel pomeriggio la facoltà di Scienze Politiche dell\'università degli Studi di Milano è stata occupata dal collettivo degli studenti che sono entrati nel cortile della facoltà di Scienze Politiche con lo striscione: \"Gelmini e Tremonti è solo l\'inizio\".


L\'occupazione è stata decisa durante un\'assemblea in facoltà al termine del corteo del \"No Gelmini day\". Inoltre è stata organizzata una notte bianca di protesta contro la riforma scolastica.



A Milano una delegazione di insegnanti e genitori viene ricevuta dal direttore dell\'ufficio studi del provveditorato, Antonio Lupacchini, mentre all\'esterno si sono assiepati studenti delle scuole superiori, insegnanti e genitori. Tra gli slogan e gli striscioni anti Gelmini, la sede del provveditorato è stata colpita da lanci di uova.






Questo è un articolo pubblicato il 18-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 ottobre 2008 - 583 letture

In questo articolo si parla di attualità, sciopero, Elisa Balducci, gelmini