Verdone docente per un giorno allo Iulm di Milano

1' di lettura 15/10/2008 - Ieri pomeriggio l\'attore romano ha intrattenuto 500 studenti dell\'università Iulm in una lunga lezione-intervista con il critico Gianni Canova.


Verdone sale in cattedra come professore di cinema e in particolare di comicità. Davanti agli studenti, l\'attore e regista parla di se\' partendo dagli esordi del suo percorso artistico, attraversando le tappe del suo cinema e la storia dei suoi personaggi, passando per le sue passioni e rivelando curiosità e aneddoti inediti.


Durante la lezione intervista sono stati molti i contributi filmati con spezzoni di film e interviste ai personaggi che raccontavano l\'attore romano da diversi punti di vista.


In questo ruolo inconsueto di accademico della risata Verdone conferma il suo impegno per il sostegno e la valorizzazione del cinema italiano, sia attraverso la ricca programmazione di pellicole che hanno fatto storia, sia attraverso il restauro di preziosi capolavori della nostra filmografia e inoltre realizzando incontri privilegiati con personaggi simbolo del cinema italiano.


La lezione di cinema dal titolo \"Ridere all\'italiana - A lezione da Verdone\", ripresa dalle telecamere di Sky Cinema verra\' trasmessa su Sky Cinema 1, venerdi\' 24 ottobre alle 21.







Questo è un articolo pubblicato il 15-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 ottobre 2008 - 476 letture

In questo articolo si parla di