Bilancio negativo: mancano 150milioni

moratti 1' di lettura 15/10/2008 - Il sindaco Moratti durante una riunione con i partiti della sua maggioranza a Palazzo Marino ha affermato che il bilancio comunale relativo al 2009 potrebbe fare i conti con un buco di 150 milioni, rappresentato in gran parte dalle minori entrate

La prima preoccupazione del sindaco è il saldo negativo di 39 milioni di euro legati all\'abolizione dell\'Ici sulla prima casa, qualora continuassero ad essere calcolati sulla base del 2007.


A questi si aggiungono 11 milioni in meno di entrate dall\'Ecopass rispetto a quelle preventivate l\'anno scorso, i 25 milioni di dividendi Sea che, dopo il dehubbing di Malpensa, la società aeroportuale non suddividerà e il taglio di 25 milioni sulla compartecipazione comunale all\'Irpef.


Per risolvere il problema la Moratti ha cercato un aiuto dal governo, e ha richiamato alla responsabilità tutti i partiti per uno sforzo comune nel rendere più efficienti le spese e nell\'approvazione del bilancio di previsione prima della fine di dicembre.


Il sindaco ha inoltre proposto ai rappresentanti della sua maggioranza di ridurre i costi degli assessorati, senza però intaccare i servizi e aumentare alcune tariffe.





Questo è un articolo pubblicato il 15-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 ottobre 2008 - 466 letture

In questo articolo si parla di attualità, Elisa Balducci, Moratti, Buco da 150milioni