Scuola, sciopero generale il 30 ottobre

scuola disegnata 1' di lettura 10/10/2008 - Ieri mattina tutti i sindacati di categoria hanno deciso di dare il via allo sciopero contro la riforma Gelmini

Il braccio di ferro tra il mondo della scuola e il ministro Mariastella Gelmini è sfociato nella proclamazione dello sciopero generale del 30 ottobre.

Dopo l\'ultimo tentativo di conciliazione al ministero dell\'istruzione tutti i sindacati rappresentativi del settore hanno annunciato la data della manifestazione.

La riforma della scuola prevede numerosi cambiamenti ma quello su cui si discute maggiormente tra sindacati e opposizione è il maestro unico. Il decreto prevede l\'abolizione del team di insegnanti, oggi sono tre per due classi, alle elementari a partire dal prossimo anno.

Anche gli studenti universitari saranno in piazza per i tagli previsti in finanziaria.






Questo è un articolo pubblicato il 10-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 ottobre 2008 - 581 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, Elisa Balducci


venite in tanti

il giorno odierno 27 ottobre la scuola alberghira di loreto svolge un piccolo sciopero che diventa un evento convolgente:musica cortei contro la riforma contro la mariastella gelmini. la nostra scuola e fatta di pratica e non ci possono toglere le ore di pratica perche il futuro di noi tutti e il turismo. faccio il 4° e la nostra scuola non a i fondi per aggiustare l\'impianto di riscalda mento vi pare una cosa normale?<br />
<br />
theking91mmomm@hotmail.it <br />
<br />
il 30 ottobre tutti in ancona a far valere i nostri diritti