Cochi e Renato in \"Una coppia Infedele\"

cochi e renato 1' di lettura 07/10/2008 - Da oggi sul palco del Teatro Nuovo ci saranno Cochi e Renato con gag di ieri e oggi, l\'intenzione è quella di rivitalizzare il cabaret.

Cochi (Aurelio Ponzoni) e Renato (Pozzetto) nascono a Milano negli anni \'40 e debuttano a metà degli anni \'60 inventando un ineguagliato cabaret popolare milanese, per il quale sarà fondamentale la collaborazione ai testi e alle musiche di Enzo Jannacci. In scena, in una poetica povertà di mezzi, Cochi e Renato alternano scenette comiche, monologhi senza senso, canzoni deliranti, gag fulminee.


Simbiotici in scena ma indipendenti nella vita, si definiscono «Una coppia infedele» come il titolo dello spettacolo che li vede ancora insieme sul palco e che debutta in prima nazionale al teatro Nuovo, inaugurandone la stagione. Spettacolo che celebra la loro coppia ormai decennale, fra teatro e televisione.

L\'intenzione di oggi è andare oltre il revival, rivitalizzare lo spirito del cabaret e farlo a tornare a graffiare, a spaziare tra linguaggi, a sovvertire sensi e significati. Per questo, accanto alle classiche canzoni del loro sempre richiesto repertorio storico, Cochi e Renato presentano anche testi nuovi come «Il barbiere del Corso» e l\'attesa «L\'aeroporto di Malpensa». Li accompagna la scatenata band dei sette musicisti Godfellas.

UNA COPPIA INFEDELE. TEATRO NUOVO. ORE 20.45, PRIMO SABATO ANCHE ORE 16, FEST. ORE 16. P.ZZA SAN BABILA 02.79.40.26. EURO 40-30. DAL 7 AL 12 OTTOBRE.






Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 ottobre 2008 - 626 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, cochi e renato