Alla De Marchi inizia \"La scuola in ospedale\"

03/10/2008 - S tratta di un progetto dedicato ai bambini e agli adolescenti ricoverati nei reparti di Pediatria della Clinica De Marchi, che permette loro di seguire in diretta le lezioni della scuola di provenienza e di dialogare con i propri insegnanti e compagni.



L\'attività è nata su iniziativa dell\'Assessorato alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali ed è stata realizzata dalla \"Fondazione G. e D. De Marchi Onlus\". Il progetto è rivolto in particolare a bambini e adolescenti costretti a ricoveri ricorrenti oppure molto lunghi.



L\'investimento del Comune per questo progetto è stato di 125mila euro.L\'assessore Mariolina Maiolo ha dichiarato che i piccoli pazienti verranno coadiuvati dai volontari della Fondazione, oltre che dalle educatrici del Comune.



La Maiolo ha poi aggiunto: \"Abbiamo scelto la Clinica Pediatrica De Marchi per avviare la sperimentazione poichè in questa importante struttura operano già tre delle quattordici educatrici che il Comune mette a disposizione degli ospedali per permettere a bambini e ragazzi ricoverati di rimanere al passo con le attività scolastiche. Stiamo valutando di estendere questo nuovo modo di fare scuola anche agli altri reparti di pediatria della città dove già siamo presenti con Gioco e Scuola in Ospedale\".





Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 ottobre 2008 - 735 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, bambini, ospedale, macerata feltria