Riapre la clinica Santa Rita di Milano

1' di lettura 23/07/2008 -

Riaprirà i battenti domani la Santa Rita di Milano, clinica travolta 40 giorni fa dall\'inchiesta su interventi inutili e truffa. Ad annunciarlo, a margine di un convegno organizzato dalla Uil, è il direttore generale Sanità della Regione Lombardia, Carlo Lucchina, che precisa la necessità di una ripresa graduale delle attività.



Riapre martedì la Clinica Santa Rita di Milano, travolta 40 giorni fa dall\'inchiesta su interventi inutili, lesioni e truffa al servizio sanitario nazionale, che ha portato all\'arresto di 14 persone. Nella clinica erano rimasti soltanto 5 dirigenti; il 27 giugno scorso il personale aveva simbolicamente occupato l\'ospedale per difendere “la dignità prima del posto di lavoro”.


La direzione della clinica ha annunciato: “Faremo l’impossibile per non ridimensionare il personale. Su alcune specialità, tuttavia, sarà necessario, perché ad esempio la chirurgia toracica non riaprirà perché, oltre ad essere al centro dell’inchiesta ancora in corso non se ne ravvede la necessità sulla città di Milano”.


Tra i servizi che riapriranno ci saranno ortopedia e medicina. Lucchina confida che la ripresa delle attività sarà graduale e tornerà a pieno regime per settembre-ottobre sui livelli concordati con la Asl.






Questo è un articolo pubblicato il 23-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 luglio 2008 - 1703 letture

In questo articolo si parla di sanità, cronaca, milano, Elisa Balducci, clinica santa rita